Contattaci



Studio Gariboldi – Immagine coordinata

La Galleria Gariboldi nasce nel 1981 in Largo Richini a Milano.

 

Nel 1998 si trasferisce in Corso Monforte, dove inizia un nuovo percorso artistico e culturale partendo dalle radici della Pittura Informale Italiana degli anni ’50, per approdare successivamente all’Informale Europeo e Internazionale.

 

Il costante approfondimento sul lavoro degli artisti del Dopoguerra e dei Movimenti di nascita milanese, come Spazialismo e Nucleare, ha tracciato il sentiero della Galleria e formato un gusto personale che in modo naturale ha segnato il passaggio dalla bidimensionali alla tridimensionalità.

 

Negli ultimi anni un preciso lavoro di ricerca sulle Avanguardie Europee degli anni ’60 accompagna il percorso della Galleria attraverso i reali valori della Stora dell’Arte con l’obiettivo di definire e trovare un gusto personale che proceda di pari passo ai risultati ottenuti.

 

Gariboldi sta affrontando il mercato puntando sulla qualità artistica ma anche e soprattutto, sulla proposta di uno stile preciso e coerente, per soddisfare il collezionista attento e preparato, lontano dalle convenienze speculative e ancorato agli aspetti più solidi del fare arte e del collezionare.

 

Per offrire servizi più adeguati ai suoi collezionisti, nel 2014 la Galleria si trasferisce nella nuova sede di via Ventura, all’interno dell’ex stabilimento di Faema di Milano.

 

 

Studio e realizzazione immagine coordinata.